venerdì 25 marzo 2011

..::level complete::..

finalmente, il giorno sabato 16 marzo 2010, ho completato la colorazione del tomo 1 di Questor, è stata una mega faticaccia ma siamo tutti soddisfatti della qualità generale del lavoro. (data di uscita fissata per il 27 aprile)

faccio il post solamente adesso perchè, in questi giorni, mi sono dovuto un po riprendere dalla tirata finale, per ricaricare un po le batterie quanto basta per finire Univerne, perché come sempre mi sono ritrovato alla fine a fare tutto, lavorando ad una velocità che se la tenevo da quando ho iniziato il progetto a quest'ora ero al tomo 3

gli ultimi giorni di lavoro sono stati abbastanza massacranti ma diciamo, che sono riuscito ad entrare in una specie di modalità zen, per la testa avevo un trilione di cose e mentre finalmente stavo portando a termine il mio primo lavoro completo come colorista, da l'altra parte uno dei miei sogni si stava sgretolando di punto in bianco causa la serie di megacataclismi che si sono abbattuti nel paese del sol levante.

quindi ho passato da l'11 marzo in poi, tutte le mie nottate di lavoro in compagnia di varie emittenti giapponesi che trasmettevano a ripetizione le immagini del Giappone devastato. (un ricordo particolare va ha Yokosonews e al piccolo Edano)

se devo essere sincero per un attimo l'ho pensato, ho pensato che tutto quello che avevo programmato e già confermato per il mese di luglio fosse stato completamente spazzato via insieme all'ondone di 30 metri e alle petine radiattive di fukushima, inizialmente mi informavo sui fatti da i siti di informazione nostrani, ma poi giorno dopo giorno mi sono reso conto (un po per colpa delle altre emittenti estere, un po per le dirette testimonianze delle persone che conosco la e un po per la marea di blog sul Giappone che seguo) che c'era qualcosa che non andava.

tutti e dico tutte i servizi di informazioni nazionale, capeggiate da repubblica e il fatto hanno iniziato a sparare una serie di cazzate dopo l'altra cercando ossessivamente sul dizionario quanti più sinonimi possibili della parola APOCALISSE, creando, nel giro di poco, una situazione che palesemente, è sfuggita di mano anche a loro, basta fare un giro su internet per rendersi conto di quanto la gente (italiani residenti in Giappone) sia incazzata per come è stato trattato questo argomento, vi linko qua di seguito una serie di indirizzi utili se volete farvi una cultura su quel che è successo, così magari potrete avere anche voi l'onore di conoscere il signor Visetti
qui---qui---qui---qui---qui---qui e bon... potrei andare avanti ad oltranza ma mi fermo qua

quindi, il risultato di tutto questo mega post è:

  • ho finito questor ounyeah!
  • sono veramente impaziente di vederlo stampato
  • a luglio parto comunque, i biglietti son gia pronti da mò vado a vedere la Tokyo desrtica di visetti e co.
  • in questi giorni ho cazzeggiato^^
e proprio grazie a quest'ultimo punto che nasce il lavoro che vedete capeggiare in cima al post, la copertina del TIME con protagonista assoluto IDO...quanta voglia di cazzeggio arretrata^^

dunque ho detto tutto o quasi, mi scuso come sempre per la qualità scarsissima del post, scrivo veramente a BUGABUGA, non sono mai chiaro e salto da un punto a l'altro di continuo, la cosa spaventosa è che anche a voce non sono poi tanto meglio^^ eeeeeppoi volevo ringraziare qui, TANTO ma tanto tanto tanto tanto tanto Clari, Ema, il Savio, lamimammailmibabboeirmifratello, i ludoamici tutti e chippoimanca per avermi supportato, sopportato e aiutato^^

grasssssie!


Nessun commento: